LA RIVISTA

La rivista E'Scamàdul esce in venti numeri dal gennaio 1972.
Pubblica in seguito quattro "contributi" annuali, dal 1988 al 1991 per poi riapprodare alla veste editoriale di rivista trimestrale, con la nuova serie, nel 2002.


Cerca nel sito...

Prossima attivazione

ASSOCIAZIONE

L'Associazione Culturale E'Scamàdul: cos'è, cosa fa, cosa si propone...

Si è fatto nel 2002

Soci 2002


Visitatori:


escamadul@sestola.com


Best viewed
1024x768
MS Explorer

©2003
www.sestola.com


Cos'è E' Scamàdul

E' Scamàdul non è solo una rivista con un passato da ricordare, ma anche una Associazione, sorta nel 1972 per favorire la conoscenza di Sestola e del Frignano attraverso la pubblicazione dell'omonimo periodico, poi trasformatasi nel 1981 in Cooperativa per allargare il suo campo d'azione.
Dal 2001 è ritornata ad essere una semplice associazione culturale senza fini di lucro con gli stessi scopi sociali che l'hanno animata in questi trent'anni.
La principale attività del sodalizio è stata, per ben dieci anni, la pubblicazione della rivista semestrale contenente articoli riguardanti la storia, le tradizioni, i costumi, i fatti, i personaggi, i monumenti e svariati studi sull'ambiente e sul territorio di Sestola e di tutta l'antica provincia del Frignano.
Per diventare soci dell'Associazione e contribuire così anche alla sua vita economica, basta versare la quota annuale di 25 Euro sul ccb n.11183 presso il Banco San Geminiano e San Prospero specificando la causale o direttamente presso la redazione della rivista.


E'Scamàdul Nuova serie è in vendita presso:
L'Associazione Culturale E' Scàmadul a Sestola, in edicola, in cartolibreria, Ufficio Turistico di Sestola e nelle migliori librerie del Frignano e di Modena.

Ogni copia costa 5 Euro, mentre l'abbonamento annuale 18 Euro. Le richieste vanno inoltrate mediante versamento sul ccp n.11021417 (o a mezzo vaglia o assegno bancario) intestato a:

Associazione Culturale E' Scamàdul
Corso Umberto I°, 3- 41029 SESTOLA (MO)

ABBONAMENTI
Da Gennaio è possibile abbonarsi per l'anno 2003.
La quota per l'abbonamento annuale è di 18 Euro e dà diritto ai quattro numeri ed ai relativi notiziari trimestrali, oltre eventualmente agli allegati redazionali proposti con la rivista.

PUBBLICAZIONI

L'associazione E'Scamàdul ha inoltre edito diverse pubblicazioni riguardanti particolari aspetti della storia, dei luoghi o dei personaggi di Sestola...

Per saperne di più...


Ricordiamo che tutti i Lunedì ci troviamo alle ore 21:00 presso la Biblioteca Comunale per fare due chiacchiere, discutere, lavorare ai nuovi progetti, preparare i nuovi E' Scamàdul e per stare insieme un paio d'ore...

IL CASTELLO

APERTURA DEL
CASTELLO

Tutte le domeniche
e i festivi

dalle 10 alle 12 e
dalle 15 alle 19
-visite ai musei-