E' Scamàdul

La Rivista

La rivista E' Scamàdul nasce, assieme all'Associazione nel 1972

La principale attivitā del sodalizio č stata, per ben dieci anni, la pubblicazione della rivista semestrale contenente articoli riguardanti la storia, le tradizioni, i costumi, i fatti, i personaggi, i monumenti e svariati studi sull'ambiente e sul territorio di Sestola e di tutta l'antica provincia del Frignano.


Oggi E' Scamàdul si ripropone al pubblico...
Il progetto di E' Scamādul Nuova serie prevede quattro numeri annuali, di 24 o 32 pagine, rilegabili per poter conservare assieme le riviste dello stesso millesimo e creare cosė un'unica pubblicazione annuale; allo stesso modo le pagine interne, quelle di E' Scamàdulnotizie, si potranno staccare e rilegare per creare un notiziario annuale al di fuori e a parte della rivista. Ad ogni numero potranno poi essere allegati, di volta in volta, inserti inerenti a temi o articolidella rivista. Ognuno puo' collaborare non solo acquistando e diffondendo la rivista, ma anche mettendo a disposizione i propri documenti, fotografie, la propria memoria e, speriamo, anche un po' del proprio tempo per leggere sė E' Scamadul, ed anche per scriverlo. raccontarlo, ascoltarlo, inventarlo... insomma, per farlo. Un'ultima annotazione sul prezzo della rivista, sicuramente alto per pubblicazioni simili alla nostra, ma indispensabile per la nostra realtā. Il nostro potenziale di vendita non supera le 200 copie per cui, se vogliamo tentare questa ulteriore avventura senza chiedere un euro di pubblicitā (anche se non la escludiamo a priori) dobbiamo per il momento chiedere un piccolo sacrificio ai nostri lettori. Noi cercheremo di dare loro, di volta in volta, un piccolo ma prezioso (e, in futuro, anche raro) volumetto, fatto con amore e passione, ricco di contenuti e destinato a migliorare col tempo come il buon vino...
 

Per diventare soci dell'Associazione e contribuire cosė anche alla sua vita economica, basta versare la quota annuale di 25 Euro sul ccb n.11183 presso il Banco San Geminiano e San Prospero specificando la causale o direttamente presso la redazione della rivista. E'Scamādul Nuova serie č in vendita presso: L'Associazione Culturale E' Scamàdul a Sestola, in edicola, in cartolibreria, Ufficio Turistico di Sestola e nelle migliori librerie del Frignano e di Modena.

Sommario dei numeri usciti

Per conoscere in dettaglio quanto pubblicato da E'Scamàdul Nuova Serie

Nelle pagine del sito si è parlato di...

 

 

| Home | Altre Pubblicazioni |

©2003 www.sestola.com